questionario

galleria foto

Test prenatali non invasivi 
IONA - KARYON - BIO KARYO - MICRO BIO KARYO

sicuri, veloci,accurati.



Perchè scegliere un test  NIPT

L’esperienza di medici genetisti e biologi molecolari assicura alle future mamme tutta la tranquillità di cui hanno bisogno.

Attraverso un semplice prelievo di sangue materno, si ha la possibilità di accertarsi sulla salute del feto, individuando gravi anomalie cromosomiche fetali .

È possibile valutare il rischio che il feto sia affetto dalle trisomie più frequenti: sindrome di Down (Trisomia 21), sindrome di Edwards (Trisomia 18), sindrome di Patau (Trisomia 13), delle aneuploidie di tutti i cromosomi autosomici, dei cromosomi sessuali e di molte microdelezioni .

È possibile inoltre la determinazione del sesso anche nelle gravidanze gemellari monocoriali e bicoriali.


Come funziona

Durante la gravidanza attraverso la placenta viene rilasciato DNA fetale libero (cff-DNA) che entra nel circolo ematico materno. Questo viene prima isolato, poi viene sottoposto a sequenziamento dell‘intero genoma attraverso una tecnica di ultima generazione (next Generation Sequencing - NGS) e successivamente viene analizzato mediante algoritmo Bioinformatico.

I vantaggi dei test NIPT

Semplicità: Si utilizza un normale campione di sangue materno 

Sicurezza: Non invasivo e privo di rischi di aborto 

Velocità: I risultati sono forniti entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione del campione 

Accuratezza: > 99% 

Innovazione: A differenza di altri test, combina i risultati del duo-test con quelli ottenuti dal DNA fetale libero (cff-DNA) aumentandone la sensibilità. 

Qualità: Il kit è provvisto di marcatura CE-IDV 

 


Tipologie di test disponibili


IONA è un test di screening prenatale che permette di valutare il rischio che il feto sia affetto dalle trisomie più frequenti: sindrome di Down (Trisomia 21 ), sindrome di Edwards (Trisomia 18) e sindrome di Patau (Trisomia 13) e la determinazione del sesso

KARYON è un test di screening prenatale che analizza le aneuploidie dei cromosomi 21-18-13, dei cromosomi sessuali e consente la determinazione del sesso

BIO KARYO è un test di screening prenatale che analizza le aneuploidie di tutti i cromosomi autosomici e dei cromosomi sessuali e consente la determinazione del sesso

MICRO BIO KARYO® offre, oltre all‘analisi delle aneuploidie dei cromosomi autosomici e sessuali (B10 KARYO®), lo studio delle microdelezioni più frequenti.


Opuscolo test NIPT

 

info e prenotazioni:  numero 353 319 8211

9.00-13.00   16.00-19.30


Richiedi informazioni

Inviando questo modulo, autorizzo Centro Diagnostico Pasteur al trattamento dei miei dati personali ai sensi del DL196 del 30/06/03. A tali dati, utilizzabili per comunicazioni nei miei confronti, potrò accedere in ogni momento per modifiche o cancellazione.