questionario

galleria foto

 

Il Centro Diagnostico Pasteur è un laboratorio polispecialistico che, per la migliore soddisfazione del paziente, garantisce una confortevole accoglienza, una vasta gamma di servizi e la massima affidabilità e rapidità nella refertazione dei risultati.

I reparti del Centro Diagnostico Pasteur

Analisi cliniche
(in regime di convenzione e accreditamento con il S.S.N)

  • Laboratorio generale di base

  • Settore specializzato di Chimica Clinica (A1)

  • Settore specializzato di Microbiologia e Sieroimmunologia (A2)

  • Settore specializzato di Genetica e Biologia Molecolare (A6)

Diagnostica per Immagini

  • Radiologia Tradizionale

  • Ecografia Multidisciplinare

  • Ecocolordoppler

  • Mammografia

Odontoiatria

  • Chirurgia Conservativa

  • Riabilitazione protesica di tipo fisso e mobile

  • Ortodonzia

 

 

Il Settore di Genetica e Biologia Molecolare

Nell’ambito dell’attività di medicina di laboratorio, il settore di Genetica e Biologia Molecolare del Centro Diagnostico Pasteur adotta sistemi evoluti per garantire ai clienti più ampie e affidabili tecniche di indagine e prevenzione delle malattie. L’adozione di queste tecniche aumenta l’efficacia della diagnostica per esami e garantisce risultati più affidabili con tempi generalmente più brevi di refertazione. L’ampliamento di questo settore specialistico è conseguenza di un percorso evolutivo ininterrotto.
L’adozione di rigorosi standard di processo e controlli qualitativi costanti, migliorativi rispetto alle norme ISO, garantiscono una statistica sulla correttezza dei risultati al di sopra della media.  Tutto ciò si traduce in un’esperienza positiva e soddisfacente per il Cliente.

approfondisci


 

Test prenatali non invasivi 
IONA - KARYON - BIO KARYO - MICRO BIO KARYO

sicuri, veloci,accurati.



Perchè scegliere un test  NIPT

L’esperienza di medici genetisti e biologi molecolari assicura alle future mamme tutta la tranquillità di cui hanno bisogno.

Attraverso un semplice prelievo di sangue materno, si ha la possibilità di accertarsi sulla salute del feto, individuando gravi anomalie cromosomiche fetali .

È possibile valutare il rischio che il feto sia affetto dalle trisomie più frequenti: sindrome di Down (Trisomia 21), sindrome di Edwards (Trisomia 18), sindrome di Patau (Trisomia 13), delle aneuploidie di tutti i cromosomi autosomici, dei cromosomi sessuali e di molte microdelezioni .

È possibile inoltre la determinazione del sesso anche nelle gravidanze gemellari monocoriali e bicoriali.


Come funziona

Durante la gravidanza attraverso la placenta viene rilasciato DNA fetale libero (cff-DNA) che entra nel circolo ematico materno. Questo viene prima isolato, poi viene sottoposto a sequenziamento dell‘intero genoma attraverso una tecnica di ultima generazione (next Generation Sequencing - NGS) e successivamente viene analizzato mediante algoritmo Bioinformatico.

I vantaggi dei test NIPT

Semplicità: Si utilizza un normale campione di sangue materno 

Sicurezza: Non invasivo e privo di rischi di aborto 

Velocità: I risultati sono forniti entro 5-7 giorni lavorativi dalla ricezione del campione 

Accuratezza: > 99% 

Innovazione: A differenza di altri test, combina i risultati del duo-test con quelli ottenuti dal DNA fetale libero (cff-DNA) aumentandone la sensibilità. 

Qualità: Il kit è provvisto di marcatura CE-IDV 

 


Tipologie di test disponibili


IONA è un test di screening prenatale che permette di valutare il rischio che il feto sia affetto dalle trisomie più frequenti: sindrome di Down (Trisomia 21 ), sindrome di Edwards (Trisomia 18) e sindrome di Patau (Trisomia 13) e la determinazione del sesso

KARYON è un test di screening prenatale che analizza le aneuploidie dei cromosomi 21-18-13, dei cromosomi sessuali e consente la determinazione del sesso

BIO KARYO è un test di screening prenatale che analizza le aneuploidie di tutti i cromosomi autosomici e dei cromosomi sessuali e consente la determinazione del sesso

MICRO BIO KARYO® offre, oltre all‘analisi delle aneuploidie dei cromosomi autosomici e sessuali (B10 KARYO®), lo studio delle microdelezioni più frequenti.


Opuscolo test NIPT

 

info e prenotazioni:  numero 353 319 8211

9.00-13.00   16.00-19.30

 

Il Centro Diagnostico Pasteur è orientato a garantire il miglior comfort per il Cliente, sia da un punto di vista microambientale con l'adozione di elementi di arredo innovativi e termicamente efficienti che con il raggiungimento della massima sicurezza degli esami, utilizzando i migliori strumenti diagnostici e perfezionando le procedure laboratoriali.

 

<<

<

1

2 >>>